Master/Corso Professionale

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Specifiche

  • Tipologia: Master di I livello/CORSO PROFESSIONALE PER LAUREATI E DIPLOMATI
  • Codice Corso: MKS1 FCDS
  • Durata: 1500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 3.900,00

Finalità

Il master/corso professionale Digital Marketing Specialist fornisce le competenze necessarie per gestire la digital transformation aziendale grazie agli strumenti fondamentali per l’ideazione e lo sviluppo di molteplici attività di digital marketing, come Social Media Management, SEA e SEO, Web Analytics, Google Ads, WordPress e molto altro.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa per:
• NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
• PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore impone.
• DIPLOMATI (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale.
Il corso professionale dedicato ai diplomati consentirà di conseguire 57 CFU validi per l’iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.

Piano formativo

InsegnamentoSSDCFUMODALITÀ DI
EROGAZIONE
TECNICHE DI MARKETING DIGITALESECS-P/0812Piattaforma on line
MARKETING DIGITALE AVANZATOSECS-P/086Piattaforma on line
SOCIAL MEDIA MARKETINGSECS-P/089Piattaforma on line
MARKETING (DIGITAL MARKETING PLAN)SECS-P/084Piattaforma on line
COMUNICAZIONE 2.0SPS/089Piattaforma on line
DIGITAL TRANSFORMATION ISECS-P/087Live Webinar –formula
week-end. – Sono
previsti 4 weekend
DIGITAL TRANSFORMATION IISECS-P/087Live Webinar –formula
week-end. – Sono
previsti 4 weekend
TIROCINIOSECS-P/083didattica laboratoriale
PROVA FINALE33

Struttura

I master e corsi professionali Digital Marketing Specialist hanno una durata di 12 mesi e si compongono di:
Insegnamenti in e-learning: Le lezioni full-online sono sempre disponibili e accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma proprietaria intuitiva e di facile utilizzo.
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in otto weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.
Workshop in live streaming: I workshop in live streaming sono laboratori facoltativi incentrati sull’uso di tool per la gestione delle varie attività di settore. Sono utili per consolidare le competenze acquisite durante i live webinar.
Tirocinio: Prima della prova finale l’allievo potrà testare le competenze apprese durante il percorso, mettendole in pratica in aziende convenzionate con il nostro Ateneo oppure sviluppando un progetto grazie ai laboratori organizzati dalla scuola.
Tesi finale: Al termine del master o del corso professionale (della durata di massimo 12 mesi) è prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso. Sostenuta la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato di frequenza con profitto

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale.
Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso.
Sostenuta la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato di frequenza con profitto

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere
richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 3.900,00 (Euro Tremilanovecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 3.916,00) o in tre rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 1316,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 1300,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;
• III rata, pari a € 1300,00 entro 90 giorni dall’iscrizione

I pagamenti dovranno avvenire mediante bonifico bancario, eseguiti direttamente dal Corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

Punteggio

Secondo la normativa vigente

DIGITAL GRAPHIC DESIGNER

Specifiche

  • Tipologia: Master di I livello/CORSO PROFESSIONALE PER LAUREATI E DIPLOMATI
  • Codice Corso: GRD1 / FCGR
  • Durata: 1500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 3.900,00

Finalità

Il master/corso professionale Digital Graphic Designer forma professionisti in grado di
padroneggiare i principali software di editing grafico e video (Photoshop, WordPress, Premiere,
Figma e Mural) e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale per realizzare
strategie di grafica digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa per:
• NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
• PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono
aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore
impone.
• DIPLOMATI (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale.
Il corso professionale dedicato ai diplomati consentirà di conseguire 57 CFU validi per l’iscrizione
diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.

Piano formativo

InsegnamentoSSDCFUMODALITÀ DI
EROGAZIONE
SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGIM-FIL/0512Piattaforma on line
LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIAM-FIL/059Piattaforma on line
SOCIAL MEDIA MARKETINGSECS-P/089Piattaforma on line
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO STAMPASPS/086Piattaforma on line
COMUNICAZIONE 2.0SPS/089Piattaforma on line
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN ISECS-P/084Live Webinar –formula
week-end. – Sono
previsti 4 weekend
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN IISECS-P/084Live Webinar –formula
week-end. – Sono
previsti 4 weekend
TIROCINIOSECS-P/084didattica laboratoriale
PROVA FINALE3

Struttura

I master e corsi professionali Digital Marketing Specialist e Digital Graphic Designer hanno una
durata di 12 mesi e si compongono di:
Insegnamenti in e-learning: Le lezioni full-online sono sempre disponibili e accessibili in ogni
momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma
proprietaria intuitiva e di facile utilizzo.
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con
esercitazioni correlate. Sono suddivise in otto weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e
domenica in live streaming.
Workshop in live streaming: I workshop in live streaming sono laboratori facoltativi incentrati
sull’uso di tool per la gestione delle varie attività di settore. Sono utili per consolidare le
competenze acquisite durante i live webinar.
Tirocinio: Prima della prova finale l’allievo potrà testare le competenze apprese durante il
percorso, mettendole in pratica in aziende convenzionate con il nostro Ateneo oppure
sviluppando un progetto grazie ai laboratori organizzati dalla scuola.
Tesi finale: Al termine del master o del corso professionale (della durata di massimo 12 mesi) è
prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso. Sostenuta
la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato
di frequenza con profitto

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale.
Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 3.900,00 (Euro Tremilanovecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 3.916,00) o in tre rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 1316,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 1300,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;
• III rata, pari a € 1300,00 entro 90 giorni dall’iscrizione

I pagamenti dovranno avvenire mediante bonifico bancario, eseguiti direttamente dal Corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

È POSSIBILE ESEGUIRE PAGAMENTI, ANCHE PARZIALI, CON LA CARTA DEL DOCENTE

Punteggio

Secondo la normativa vigente

Condividi
Carrello