Digital School Corsi Di Specializzazione

SEO SPECIALIST

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFSE
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Finalità

Il corso SEO specialist consente di diventare un professionista della Search Engine Optimization,
in grado di gestire il processo di ottimizzazione di un sito in tutte le sue fasi.

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore. I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

• Analisi iniziale
Il primo modulo insegna come definire gli obiettivi da raggiungere, identificare i punti di forza e debolezza nonché il target, l’area geografica d‘interesse, le keyword e i contenuti più opportuni da promuovere.
• Audit del sito
Il secondo modulo è dedicato all’audit del sito: una serie di analisi tecniche e contenutistiche necessarie prima dell’elaborazione della strategia.
• Strategia
Sulla base delle attività di analisi e audit svolte, durante il terzo modulo lo studente dovrà predisporre una strategia SEO.
• Link building
Il quarto modulo si occupa del link building, l’attività volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso verso un sito al fine di generare più traffico organico.
• Reportistica
Il quinto e ultimo modulo riguarda la reportistica, passaggio essenziale per capire se la strategia sviluppata è adeguata sotto ogni punto di vista.

Struttura

Il corso di specializzazione di SEO SPECIALIST ha una durata di 32 ore e si compongono di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Punteggio

Secondo la normativa vigente

SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFSO
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Finalità

Il corso Senior Social Media Manager fornisce le competenze tecniche, teoriche e pratiche per diventare autonomo nella gestione professionale dei social media.

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore.I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

SOCIAL MEDIA STRATEGY
● Come creare una social media strategy:
● Analizzare gli obiettivi aziendali
● Social media benchmarking
● Come definire le Buyer Personas, il Customer journey e budget
SOCIAL MEDIA PLATFORMS
● Facebook, Linkedin, Instagram, Tiktok, Youtube. Identificata la social media strategy, si definiscono i processi specifici per ogni piattaforma social scelta, in base agli obiettivi e il funnel.
SOCIAL WRITING & PED
● Come scrivere efficacemente sul web in base alla social platform – tecniche e strategie della creazione dei contenuti.
● Definire un piano editoriale vincente.
SOCIAL MEDIA ADVERTISING
● Progettazione e creazione di campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, LinkedIn e Spotify Ads.
● Impostazione del budget, grafica e scelta del formato.
● Gestione dell’inserzione.
YOUTUBE
● Creare un canale Youtube per l’azienda e realizzare contenuti video pubblicizzati.
● Come creare una campagna annuncio video su Youtube, definire budget e gli elementi di targeting.
REPORTISTICA
● Revisionare la social media strategy misurando l’efficacia delle campagne social attraverso i tool di monitoraggio. Imparare a leggere e interpretare i risultati, creare report e definire eventuali azioni correttive.

Struttura

Il corso di specializzazione di SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER ha una durata di 32 ore e si
compongono di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5  00127 ROMA

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Punteggio

Secondo la normativa vigente

GOOGLE ADS SPECIALIST

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFGS
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Finalità

Il corso Google Ads Specialist permette di acquisire le competenze tecniche e pratiche per creare in autonomia campagne advertising con Google Ads, analizzare le performance e pro-durre report chiari e utili

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore. I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

• Digital Advertising, Search Advertising, Display e Video Advertising, Google Merchant
I primi quattro moduli sono incentrati sui meccanismi che regolano le pubblicità online ed esploreranno le funzioni più avanzate di Ads sulla rete di ricerca, Display e Merchant. Insegnano a selezionare le keyword più efficaci da utilizzare nelle campagne e a sviluppare sia creatività testuali abbinate alle keyword che creatività visive per desktop e mobile.
• Remarketing
Il quinto modulo è dedicato al remarketing, funzione fondamentale che permette di adattare annunci display per le persone che hanno precedentemente visitato il sito.
• Landing page
Il sesto modulo insegna a progettare e sviluppare una landing page intuitiva ed efficace, mostrando quali sono e come utilizzare i tool specifici.
• Tracciamento campagne e report
Il settimo modulo spiega come tracciare le campagne attive e produrre report da Google Ads e Google Analytics.
Il corso si conclude con l’esame per acquisire la certificazione Google Ads e completare così il proprio profilo professionale.

Struttura

Il corso di specializzazione di GOOGLE ADS SPECIALIST ha una durata di 32 ore e si compongono
di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Punteggio

Secondo la normativa vigente

E-COMMERCE STRATEGY SPECIALIST

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFCS
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Finalità

Il corso E-commerce Strategy Specialist forma esperti in grado di gestire le principali piattaforme di vendita online e di creare delle strategie avanzate di vendita e di web marketing.

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore.I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

• Piattaforme e-commerce
Il primo modulo approfondisce caratteristiche e specificità delle piattaforme più usate per costruire un sito di e-commerce (Woocommerce, Shopify, Prestashop, Magento).
• Strategia di vendita e Strategie di web marketing
Il secondo e terzo modulo sono dedicati alle strategie di vendita e web marketing. Insegnanoa scegliere le strategie di vendita più efficaci a seconda degli obiettivi e del tipo di clientela da raggiungere, anche sulla base dei dati a disposizione. Insegna inoltre a elaborare diverse strategie di marketing (affiliate marketing, email marketing, mobile marketing, inbound marketing) e ad attrarre l’interesse di potenziali clienti per trasformarli in acquirenti (lead generation).
• UX & UI
Il quarto modulo analizza dal punto di vista tecnico i siti di e-commerce, la loro architettura e usabilità.
• Gli aspetti normativi
Il quinto modulo è incentrato sugli aspetti normativi fondamentali, sia dal punto di vista fiscale (IVA, Moss, Commercio elettronico diretto/indiretto, etc.) che della privacy (GDPR).
• Tracciabilità
L’ultimo modulo è dedicato all’identificazione, tracciamento e monitoraggio dei KPI di un negozio online

Struttura

Il corso di specializzazione di E-COMMERCE STRATEGY SPECIALISTha una durata di 32 ore e si compongono di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Punteggio

Secondo la normativa vigente

DIGITAL DATA ANALYST

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFDA
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Finalità

Il corso Digital Data Analyst consente di acquisire tutte le conoscenze necessarie per leggere e analizzare in modo corretto i dati delle principali piattaforme di Google e dei social media.

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore.I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

• Web Analytics
Il primo modulo si concentra sulle piattaforme di analisi di Google (Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console), sugli Insight Facebook e sulla piattaforma di social media listening Hootsuite.
• Imparare a leggere i dati
Il secondo modulo è dedicato alla raccolta, lettura e interpretazione dei dati; spiega come selezionare i corretti KPI per comprendere il comportamento degli utenti e, su questa base, proporre nuove strategie e possibili azioni future.
• Imparare a esporre i dati
Il terzo modulo affronta i metodi con cui esporre i dati in modo efficace (data visualization) attraverso dashboard e infografiche.
• Tracciabilità
Il quarto modulo insegna a configurare nuovi elementi di tracciabilità per monitorare azioni di web marketing.
• A/B Testing
L’ultimo modulo insegna come condurre esperimenti controllati con varianti, i cosiddetti a/b testing, volti alla misurazione e interpretazione dei nuovi risultati attraverso strumenti come Microsoft Clarity e Hotjar.

Struttura

Il corso di specializzazione di DIGITAL DATA ANALYST ha una durata di 32 ore e si compongono
di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Punteggio

Secondo la normativa vigente

Condividi
Carrello