Ata Amministrativo

TECNICO PER LA GESTIONE AUTOMATIZZATA DELL’UFFICIO

Stato del Corso: Iscrizioni Aperte

Orario: da definire

Ore Totali: 600 ore

Attestato: Ai candidati che avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di Qualifica professionale di Tecnico per la gestione automatizzata dell’ufficioai sensi della legge 845/78 art.14, che legittima il candidato allo svolgimento della professione. L’Attestato è valido nel territorio regionale, nazionale e della Comunità Europea

Info:  3484766279

Requisiti Partecipanti: 18 anni e Diploma

RICONOSCIUTO 1,5 PT NELLE GRADUATORIE ATA

DETTAGLI DEL CORSO

Il TECNICO PER LA GESTIONE AUTOMATIZZATA DELL’UFFICIO si occupa di digitalizzare, con l’utilizzo del PC e di appositi software, dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali…), derivanti dalle attività svolte dall’organizzazione in cui opera. Si tratta, quindi, di una figura che dà un apporto di natura esecutiva all’informatizzazione dei processi organizzativi, tendenza ormai tipica della maggior parte delle organizzazioni, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di appartenenza.

E’ una figura “trasversale” che può operare a supporto di qualsiasi funzione aziendale e/o processo di lavoro. Può essere un lavoratore dipendente, generalmente inquadrato come impiegato esecutivo, oppure avere un contratto di lavoro parasubordinato; è una figura fondamentale nel mondo della scuola, in particolare nelle attività amministrative del personale ATA.

Utilizza applicativi e strumenti software per eseguire procedure automatizzate d’ufficio. Predispone e tratta la documentazione amministrativa d’impresa, inserendo dati ed eseguendo operazioni di calcolo e di elaborazione utilizzando il pc. Fra i suoi compiti principali si annoverano l’elaborazione di testi e di dati aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali.

Condividi
Carrello