Digital School Corsi Di Formazione

VIDEO & POST PRODUCER

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFVE
  • Durata: 4 mesi
  • Crediti: 33 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 1300,00

Finalità

Il corso Video & Post Producer permette di acquisire le competenze tecniche e creative necessarie per ideare, progettare e sviluppare contenuti video grazie alla comprensione e all’utilizzo dei principali software di videomaking.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono
avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione, che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.

Piano formativo

Insegnamento/attivitàSSDCFUMODALITÀ DI
EROGAZIONE
Semiotica e filosofia dei linguaggiM-FIL/0512Piattaforma on line
Linguaggi dei nuovi mediaM-FIL/059Piattaforma on line
Elementi di Video Editing e MontaggioL-ART/036Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
Strumenti di Post Produzione VideoL-ART/036Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
TOTALE CFU33

Struttura

Ogni corso ha una durata di 4 mesi ed è composto da insegnamenti full online su piattaforma eCampus, accessibili in ogni momento e da ogni dispositivo (computer, tablet e smartphone), e insegnamenti in live webinar. Sono previsti anche workshop in live streaming incentrati sull’uso di tool e la gestione delle varie attività di settore.

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Non è prevista la prova finale.
Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 33 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 1.300,00 (Euro Milletrecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.300,00) o in due rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 650,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 650,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;

Punteggio

Secondo la normativa vigente

SOCIAL MEDIA MANAGER

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFMM
  • Durata: 4 mesi
  • Crediti: 33 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 1300,00

Finalità

Il corso Social Media Manager forma profili tecnicamente competenti sul funzionamento delle
differenti piattaforme di social media, in grado di definire le migliori strategie, supervisionare e
coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente i vari social network, monitorare i
risultati e valutare il corso della social media strategy al fine di aumentare la notorietà di marca, incrementare vendite e profitti, creare fedeltà verso il brand.
Per approfondire ed esplorare in modo più pratico gli argomenti trattati durante i live webinar, gli studenti potranno partecipare ai workshop in Social Ads e PED.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono
avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione, che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.

Piano formativo

Insegnamento/attivitàSSDCFUMODALITÀ DI
EROGAZIONE
TECNICHE DI MARKETING DIGITALESECS-P/0812Piattaforma on line
SOCIAL MEDIA MARKETINGSECS-P/089Piattaforma on line
SOCIAL MEDIA COMMUNICATIONSECS-P/086Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
SOCIAL MEDIA ADVERTISINGSECS-P/086Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
TOTALE CFU33

Struttura

Ogni corso ha una durata di 4 mesi ed è composto da insegnamenti full online su piattaforma eCampus, accessibili in ogni momento e da ogni dispositivo (computer, tablet e smartphone), e insegnamenti in live webinar. Sono previsti anche workshop in live streaming incentrati sull’uso di tool e la gestione delle varie attività di settore.

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Non è prevista la prova finale.
Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 33 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 1.300,00 (Euro Milletrecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.300,00) o in due rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 650,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 650,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;

Punteggio

Secondo la normativa vigente

PHOTO & POST PRODUCER

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFPE
  • Durata: 4 mesi
  • Crediti: 33 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 1300,00

Finalità

Il corso Photo & Post Producer consente di acquisire competenze di photo editing e post produzione. Insegna a progettare e creare contenuti e immagini con i principali strumenti di photo editing e fotoritocco.
Per approfondire ed esplorare in modo più pratico gli argomenti trattati durante i live webinar, gli studenti potranno partecipare ai workshop in Photoshop e Post Produzione.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono
avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione, che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.

Piano formativo

Insegnamento/attivitàSSDCFUMODALITÀ DI
EROGAZIONE
SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGIM-FIL/0512Piattaforma on line
LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIAM-FIL/059Piattaforma on line
ELEMENTI DI PHOTO EDITINGL-ART/036Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
STRUMENTI DI POST PRODUZIONE
PHOTO
L-ART/036Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
TOTALE CFU33

Struttura

Ogni corso ha una durata di 4 mesi ed è composto da insegnamenti full online su piattaforma eCampus, accessibili in ogni momento e da ogni dispositivo (computer, tablet e smartphone), e insegnamenti in live webinar. Sono previsti anche workshop in live streaming incentrati sull’uso di tool e la gestione delle varie attività di settore.

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Non è prevista la prova finale.
Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 33 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 1.300,00 (Euro Milletrecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.300,00) o in due rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 650,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 650,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;

Punteggio

Secondo la normativa vigente

E-COMMERCE MANAGER

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFEC
  • Durata: 4 mesi
  • Crediti: 31 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 1300,00

Finalità

Il corso E-commerce Manager fornisce le competenze necessarie per pianificare e gestire le attività di e-commerce. Analizza inoltre le nuove forme del marketing digitale sul piano strate-gico e comunicativo.
Per approfondire ed esplorare in modo più pratico gli argomenti trattati durante i live webinar, gli studenti potranno partecipare ai workshop in Digital strategy per e-commerce ed e-commerce.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono
avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione, che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.

Piano formativo

Insegnamento/attivitàSSDCFUMODALITÀ DI
EROGAZIONE
MARKETING DIGITALE E COMMERCIO ELETTRONICOSECS-P/089Piattaforma on line
MARKETING DIGITALE AVANZATOSECS-P/086Piattaforma on line
MARKETING (DIGITAL MARKETING PLAN)SECS-P/084Piattaforma on line
SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING)SECS-P/086Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
ELEMENTI DI E-COMMERCESECS-P/086Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
TOTALE CFU31

Struttura

Ogni corso ha una durata di 4 mesi ed è composto da insegnamenti full online su piattaforma eCampus, accessibili in ogni momento e da ogni dispositivo (computer, tablet e smartphone), e insegnamenti in live webinar. Sono previsti anche workshop in live streaming incentrati sull’uso di tool e la gestione delle varie attività di settore.

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Non è prevista la prova finale.
Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 31 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 1.300,00 (Euro Milletrecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.300,00) o in due rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 650,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 650,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;

Punteggio

Secondo la normativa vigente

DIGITAL ADVERTISING MANAGER

Specifiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFAO
  • Durata: 4 mesi
  • Crediti: 30 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 1300,00

Finalità

Il corso Digital Advertising Manager si focalizza sulla Search Engine Advertising (SEA), branca del web marketing che si occupa di pubblicità sui motori di ricerca, attraverso la pubblicazione di annunci di testo o immagini, e sulle piattaforme social, grazie alle inserzioni pubblicitarie. La SEA permette di ottenere visibilità e aumentare il traffico qualificato di un determinato sito web o di una pagina.
Per approfondire ed esplorare in modo più pratico gli argomenti trattati durante i live webinar, gli studenti potranno partecipare ai workshop in Social Ads, PED, Google Ads e Analytics.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono
avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione,
che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.

Piano formativo

Insegnamento/attivitàSSDCFUMODALITÀ DI
EROGAZIONE
TECNICHE DI MARKETING DIGITALESECS-P/0812Piattaforma on line
MARKETING DIGITALE AVANZATOSECS-P/086Piattaforma on line
SOCIAL MEDIA ADVERTISINGSECS-P/086Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING)SECS-P/086Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
TOTALE CFU30

Struttura

Ogni corso ha una durata di 4 mesi ed è composto da insegnamenti full online su piattaforma eCampus, accessibili in ogni momento e da ogni dispositivo (computer, tablet e smartphone), e insegnamenti in live webinar. Sono previsti anche workshop in live streaming incentrati sull’uso di tool e la gestione delle varie attività di settore.

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Non è prevista la prova finale.
Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 30 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello può essere richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail

ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5  00127 ROMA

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 1.300,00 (Euro Milletrecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.300,00) o in due rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 650,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 650,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;

Punteggio

Secondo la normativa vigente

Condividi
Carrello